I Sentieri di Monreale

//I Sentieri di Monreale

Il Colle di Monreale vanta una serie di peculiarità storiche, geologiche, minerarie, archeologiche e floristiche che possono essere ammirate percorrendo la fitta serie di strade sterrate e di sentieri che lo attraversano. Di tutti i percorsi possibili sono stati evidenziati ben tre sentieri contraddistinti da tre colori differenti (Rosso, Giallo e Verde), che permettono di esplorare le aree principali del colle.

Il Sentiero Rosso si concentra sui cantieri di Monreale, il Giallo su quelli di Perda Lai ed il Verde permette invece di raggiungere il Castello Medioevale.

Monreale’s Paths

The Colle di Monreale boasts a series of historical, geological, mining, archaeological and floristics peculiarities that can be admired along the dense series of dirt roads and paths that cross it. Of all the possible routes, 3 paths have been highlighted marked by 3 different colors (Red, Yellow and Green), which allow you to explore the main areas of the hill. The Red Trail concentrates on the construction sites of Monreale, the Yellow on those of Perda Lai and the Green allows you to reach the Medieval Castle.

Monreales Wege

Der Hügel von Monreale verfügt über eine Reihe historischer, geologischer, mineralischer, archäologischer und floristischer Besonderheiten, die auf der dichten Reihe von Feldwegen und Wegen, die ihn durchqueren, bewundert werden können. Von allen möglichen Routen wurden drei Wege hervorgehoben, die sich durch drei verschiedene Farben (Rot, Gelb und Grün) auszeichnen, mit denen Sie die Hauptgebiete des Hügels erkunden.