Sentiero verde Castello Medievale

//Sentiero verde Castello Medievale

Il Sentiero Verde (Sa Bia de su Casteddu), contraddistinto dal colore verde, è percorribile partendo dalla ex Direzione della Miniera di Monreale e permette di raggiungere la Torre di Cinta difensiva del Castello Medievale e quindi il Mastio.

SENTIERO CASTELLO (Sa Bia de su Casteddu)

Sentiero a bastone.

Partenza: dalla ex Direzione Monreale;

Come percorrerlo: a piedi, a cavallo, in mountain bike;

Difficoltà del percorso: facile;

Tempo di percorrenza: circa 20 minuti;

Lunghezza del percorso: circa 1 km;

Dislivello max: 116 m slm;

Periodo consigliato: tutto l’anno. Sconsigliato dopo giornate di pioggia. In estate è preferibile farlo nelle prime ore del mattino o verso sera; Aspetti da segnalare: paesaggistico, naturalistico (flora e fauna della macchia mediterranea), storico (Torre di cinta e Castello medioevale di Monreale).

Green Path Medieval Castle

The Green Path (Sa Bia de su Casteddu), characterized by the green color, can be traveled starting from the ex Management Office of the Monreale Mine and allows you to reach the defensive tower of the Medieval Cstle and then the Keep. The Castle guards the wide plain of Campidano, stands on a hilly ridge at about 267 meters high and consists of a keep and a long defensive curtain wall about 1 km long, surrounded by 7 towers.

CASTLE PATH (Sa Bia de su Casteddu)

Stick path.

Departure: from the ex Monreale Management Office; How to get there: on foot, horseback, on mountain bike; Difficulty of the route: easy;

Travel time: about 20 minutes;

Length of the trail: about 1 km;

Max elevation gain: 116 m Above sea level;

Recommended period: all year round. Not recommended after rainy days. In summer, it is preferable to do this in the early hours of the morning or taround the evening;

Aspects to be noted: landscape, naturalistic (flora and fauna of the Mediterranean scrub), historical (Tower and medieval castle of Monreale).

Mittelalterliche Burg des Grünen Pfades