MISSION

La Pro Loco di Sardara ha come interesse far conoscere le attività svolte dall’Associazione e condividere gli eventi da essa organizzati.

Contatta la Pro Loco

Via Cagliari 5, 09030 Sardara (SU)

proloco.sardara@tiscali.it
proloco.sardara@pec.it

Programma della XVII Festa de su Binu Nou

//Programma della XVII Festa de su Binu Nou

BIAS DE CONNOSCENTZIA – Visite guidate (dalle ore 9:30)

• Centro storico con visita alle case e cortili campidanesi (info 327 6307085).
  • Chiese di Santa Anastasia, di San Gregorio, di Sant’Antonio, della B.V. Assunta (info 327 6307085).
  • Chiesa di Santa Mariaquas (disponibile navetta fascia oraria 9:30 – 13:00) (info 324 893 5141).
  • Museo Villa Abbas e sito archeologico presso il tempio a Pozzo di Santa Anastasia (info 350 109 9278).
  • Antiche Terme Romane “Aquae Neapolitanae”, in Santa Mariàquas (disponibile navetta fascia oraria 9:30 – 13:00) (info 324 893 5141).

BIAS DE CONNOSCENTZIA – Escursioni guidate (dalle ore 09:00)

Mostre d’arte

Laboratori – Attività – Tradizioni – Esposizioni

• Creiamo con la creta

Laboratorio esperienziale gratuito a cura della Coop Villa Abbas, per bambini dai 5 ai 12 anni, orario 14:30-16:30, c/o cortile Casa Pilloni (info 350 109 9278).

• “Il presepio vivente”

Rappresentazione del presepio cura della compagnia Teatrale “Su Spassiu” di Sanluri

• Sa ferradura de su cuaddu

a cura di Marco Boss Onnis

• Su tebaju

laboratorio fabbricazione tegole sarde a cura di Serafino Cabras

• La Fabbrica del Presepio

a cura Rocca di Betlemme

• Su pani antigu

laboratorio di panificazione a cura Pro Loco

• Is Catalufas Tzacarramanu

Laboratorio di preparazione pasta fresca a cura Pro Loco

• Accensione dell’albero di Natale 2023

a cura della Commissione Pari Opportunità & Uncinettine con la collaborazione dell’Associazione Is Carretones

• Su Murzu

a cura Gruppo Folk S. Mariaquas un appuntamento la mattina ed uno il pomeriggio

• Battesimo del poni

Esperienza che avvicina i più piccoli al mondo dell’equitazione (dalle ore 11:00)

• Animazione per bambini a cura del Gruppo Folk Santa Anastasia
  • Esibizione con canti della tradizione a cura della SORGENTE 2000
  • Intrattenimento per bambini con i gonfiabili
  • Attività e laboratori a cura delle associazioni di Sardara

Pranziamo assieme (dalle ore 13:00)

🍽️ Menù PROLOCO € 15,00

Info e prenotazioni: 3516255882

Primo: Catalufas tzacarramanu cun bagna burda (pasta fresca tipica di Sardara) e malloreddus cun petza de porcu
Secondo: capocollo + salsiccia
Pane + formaggio + dolce + bicchiere di vino o bibita
Panino con salsiccia o capocollo € 4,00

Con l’acquisto del bicchiere e sacchetta (€ 5,00) si potrà bere a volontà nel circuito con il vino dei produttori locali

🍽️ Menù ALTEA

🍽️ Menù GARAU

🍽️ Menù NAKKANARANTA

🍽️ Menù DA SILVANO

Beviamo assieme

Vino offerto dai produttori locali.

Per tutta la giornata verrà offerto il vino dei produttori locali (con l’acquisto del bicchiere e fino ad esaurimento scorte). Il bicchiere per la degustazione potrà esser ritirato presso l’info point della PROLOCO e negli altri punti autorizzati dall’organizzatore.

“GustaVino” – Degustazione guidata di vini locali e di alcune cantine (orari da definire).

Info e prenotazioni al numero 3286735053 o presso info point nella data dell’evento.

Ballando e cantando

• Guendalina Anichini Duo (c/o piazza S. Anastasia) dalle ore 13:00
  • Organetto e Fisa itineranti Valentina Chirra e Walter Atzori dalle ore 17:00
  • Trio Tres Passos (Fabio Onnis, Enrico Deiana, Davide Pudda)  dalle ore 17:00