Sardara in Teatru – Cuncursu teatrali tzitadi de Sàrdara – 1° Edizione 2023

//Sardara in Teatru – Cuncursu teatrali tzitadi de Sàrdara – 1° Edizione 2023

ATTENZIONE! I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SONO STATI PROROGATI AL 30 SETTEMBRE 2023

L’Associazione Turistica Pro Loco Sardara APS, con il finanziamento della Fondazione di Sardegna ed il contributo economico e patrocinio del Comune di Sardara, indice la prima edizione di SARDARA IN TEATRU, Cuncursu Teatrali Tzitadi de Sardara, Premio teatrale rivolto a tutte le compagnie teatrali amatoriali della Sardegna.

Sono ammessi spettacoli (anche reading a più voci) con il seguente tema: rappresentazione di fatti storici (anche locali) o del mito della Sardegna, eventualmente anche con ironia (a mero titolo di esempio: epopea shardana/nuragica, Sa Batalla de Seddori, Congiura di palabanda, moti antifeudali del triennio rivoluzionario successivi a “Sa dii de s’aciapa”, disordini seguiti all’editto delle chiudende, Sciopero di Buggerru…). Lo spettacolo dovrà essere in lingua sarda. La rappresentazione delle opere vincitrici in concorso e la relativa serata della loro  proclamazione avrà luogo nel cineteatro comunale di Sardara nel periodo compreso tra Ottobre 2023 e Gennaio 2024. La registrazione audio-video dell’opera dovrà essere inviata entro il 30/09/2023. La giuria tecnica, formata da professionisti del teatro e del mondo dello spettacolo/cultura, selezionerà i tre spettacoli vincitori.

1 Premio   3.000 €

2 Premio    2.000 €

3 Premio   1.000 €

Info: proloco.sardara@tiscali.it

FacebookInstagram

Sardara in Teatru – Cuncursu teatrali tzitadi de Sàrdara – 1° Editzioni 2023

S’Assòtziu Turìsticu Pro Loco Sardara APS, cun su finantziamentu de Fondazione di Sardegna e su contributu econòmicu e amparu de su Comunu de Sardara, bandit sa primu editzioni de SARDARA IN TEATRU, Cuncursu Teatrali Tzitadi de Sardara, Prèmiu teatrali po is cumpangias teatralis amatorialis de Sardìnnia. Funt amìtius spetàculus cun su tema: rapresentatzioni de fatus stòricus (de bidda puru) e de su mitu de sa Sardìnnia, fintzas cun ironia (po nai: epopea shardana/nuraxesa, Sa Batalla de Seddori, Congiura di Palabanda, avolotus contrasfeudalis sutzèdius in is tres annus sighius a “Sa dii de s’aciapa”, avolotus sighius a sa lei de is tancadas, sciòperu de Buggerru…). Su spetàculu depit essi in lìngua sarda. Sa rapresentatzioni de is òperas bincidoras e su merii de sa proclamatzioni si fait in su tretu de tempus chi andat de su mesi de Ladàmini (Ottobre) 2023 a Gennàrgiu 2024. S’òpera, registrada in àudiu-vìdeu, depit lompi aintru de su 30/09/2023. Sa giuria tènniga formada de professionistas de su teatru e de su mundu de su spetàculu/cultura, sceberat is tres spetàculus bincidoris.

1 Prèmiu   3.000 €

2 Prèmiu   2.000 €